fsl_img_email

Lesbiche Fuorisalone – Quarta Edizione

LESBICHE FUORISALONE

LESBIAN & QUEER CULTURAL HARASSMENT

CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANO

Un festival dedicato alla cultura lesbica & queer, diffuso tra i luoghi simbolo della città di Milano: Palazzina Liberty, Biblioteca del Parco Sempione, Casa delle Donne di Milano, Casa dei Diritti, Cinema Mexico …

“Lesbiche Fuorisalone” come uno spazio di attraversamento, per aggirare simbolicamente, attraverso la dimensione universale della cultura e dell’arte, quelle barriere tra le persone che, nella vita di tutti i giorni, non esistono o non dovrebbero più esistere.

Il desiderio di un’ evoluzione verso una nuova capacità di stare insieme, più forte della tolleranza, è ciò che porta il Festival a esplorare, anno dopo anno, la preziosa capacità di erodere i confini tra eccentrico e mainstream della produzione culturale e della performatività lesbica e queer.

Nella sua ambizione a ri-tracciare nuove vie, insegue un dialogo senza confini precisi, articolato attorno alla ricerca di quei frammenti di bellezza che, anche quando possono sembrare marginali, sono gli attori potentissimi di un linguaggio universale.

Con l’invito a immergersi in un mondo dove tutto è, appunto, queer, strano e speciale, dove è facile pensare di dialogare, perché “anche se non lo avevate notato, noi siamo da sempre qui!”.

Facciamoci aggredire dalla gioia di una cultura eccentrica!

LESBICHE FUORISALONE

MILANO, DAL 27 SETTEMBRE AL 5 OTTOBRE 2014

*********************************************************************************

L’ingresso a tutti gli eventi è libero fino a esaurimento dei posti disponibili e verrà data priorità di accesso ai sottoscrittori della tessera FRIENDS